Il 29 Ottobre a Brescia dei ragazzi immigrati sono saliti su una gru. Otto giorni fa a Milano, su una torre.
Chiedono il rilascio del permesso di soggiorno per chi ha partecipato alla sanatoria “truffa” ( con un cambiamento dell’ultimo minuto migliaia di persone che avevano già fatto domanda pagando 500 euro, non hanno più i requisiti per parteciparvi ), il prolungamento del permesso per chi ha perso il lavoro e per chi denuncia il datore di lavoro in nero e lo sfruttamento, una legge per il diritto di asilo, la cittadinanza per chi nasce e cresce in Italia e diritto di voto per chi vive in Italia da almeno 5 anni.
E’ stato impedito alle persone che stavano sotto la gru a Brescia di mantenere il presidio di solidarietà e lotta, ci sono stati degli arresti e non si sa quanti immigrati senza permesso di soggiorno sono stati presi e verranno espulsi.
Sperando che tutta la gente di questo paese trovi il modo di espimere la propria opinione su questa storia solidarizzando con la lotta di questi immigrati, vi invitiamo ad un flash-mob domenica 21 Novembre 2010 alle 15.45 davanti al binerio 7-8-9 della stazione Termini.
Ognuno venga con un cartello con scritto : SIAMO TUTTI SULLA GRU e con una sedia, uno sgabello, una cassetta del latte o qualcosa che permetta di alzarsi dal pavimento.
Appena arriva il treno delle 15.45 da Milano al binario 8 tireremo fuori il cartello e staremo in equilibrio per qualche minuto su una gamba sola, rappresentando il disequilibrio e la precarietà che come funamboli gli immigrati sono costretti a vivere in questo paese.