Nonostante lo sventato intervento delle forze dell’ordine, il comitato cittadino per il Teatro del Lido di Ostia comunica che il presidio notturno di questa notte diventa “presidio permanente”. Lo sgombero è ancora in programma e chiediamo l’intervento e la solidarietà attiva di tutte le persone, gli artisti e le realtà socio-culturali che in questi sette mesi di riapertura hanno sostenuto questa importante esperienza culturale.
Dopo lo sgombero delle famiglie dell’Idroscalo e dello spazio socio-culturale del Collettivo L’Officina, ci sentiamo in dovere di resistere un minuto di più alla violenza del sindaco Alemanno e del presidente del municipio XIII Giacomo Vizzani.
Continueremo nella programmazione straordinaria e moltiplicheremo le attività, ci mobiliteremo in città e faremo correre la voce nelle reti che hanno attraversato il Teatro. Risponderemo alla violenza dei manganelli con la forza della cultura.
Ci troverete notte e giorno in via delle Sirene 22, con tutta la nostra indignazione verso una politica che pensa di risolvere i problemi della città non con il confronto democratico ma con azioni di forza. Chiediamo, come sempre, la riassunzione dei cinque lavoratori e una gestione partecipata con le realtà del territorio. Il Teatro del Lido non si tocca!.
Comitato cittadino per la riapertura del Teatro del Lido